Federfranchising al salone Franchising Milano dal 25 al 27 ottobre

Tre  workshop e un’area dedicata a fornire informazioni e consulenze gratuite su franchising, credito, burocrazia

Federfranchising, l’associazione di categoria del settore franchising di Confesercenti, sarà anche quest’anno partner istituzionale della 33^ Edizione del Salone Franchising Milano che si terrà da giovedì 25 a sabato 27 ottobre presso il Padiglione 3 di Fieramilanocity.
Come nelle precedenti edizioni, Federfranchising avrà uno stand istituzionale (B26) presso il quale i visitatori e gli espositori potranno conoscere i marchi associati ed approfondire i servizi a disposizione per lo sviluppo delle aziende in franchising, oltre che per ricevere le indicazioni e tutto il supporto possibile, con l’autorevolezza di cui dispone un’associazione come Confesercenti che copre capillarmente tutto il territorio Nazionale.
Saranno presenti presso lo stand istituzionale i desk dei partner tecnici che con l’occasione presenteranno i loro servizi per le aziende espositrici e per tutti gli operatori del settore: il desk di Accesso al Credito gestito da Italia Comfidi, Cosvig e Commerfin, fornirà le informazioni necessarie sulle pratiche di acceso al credito per l’avvio dell’attività in franchising, sia franchisee che franchisor; il desk di Rokler Management & Consulting, partner altamente qualificato sulla normativa privacy rivolta alle imprese. Saranno anche presenti, le aziende sponsor Bi-Plan ed Euroconsult che forniranno informazioni agli operatori nell’ambito dell’organizzazione aziendale e controllo di gestione mediante sistemi informativi di business intelligence e del noleggio operativo di beni e servizi per l’apertura dei punti vendita, rispettivamente.
Nell’edizione di quest’anno, Federfranchising avrà nuovamente un’area collettiva con la presenza dei marchi franchisor associati: ACCPoint, Biraz, Capatoast, Clean Life, e Punto Fermo Piadinerie. Saranno presenti inoltre i marchi associati: 101Caffè, Dietnatural, Ecoline Wash, iRiparo, Il Forno di Cibiamo, La Bottega del Caffè, LIME, Lowengrube e tanti altri.
Nell’ambito della continua collaborazione con il Salone, Federfranchising sarà presente con i suoi servizi, dedicati a visitatori ed espositori, presso l’Area F-Foryou, dove presidierà i “Desk Finanziamenti” e “Desk Business Idea”, proponendo un servizio di informazione gratuito attivo nei tre giorni del Salone sulle pratiche di accesso al credito e sugli aspetti normativi necessari per l’avvio di un’impresa in franchising.
Il “Desk Finanziamenti” sarà gestito con il supporto tecnico e autorevole di Italia Comfidi, Cosvig e Commerfin, dove sarà possibile ricevere utili informazioni sulle pratiche di accesso al credito, e il “Desk Business Idea”, offrirà agli interessati la possibilità di incontrare esperti ai quali rivolgere le domande relative all’attività in franchising e conoscere gli aspetti burocratici e normativi necessari per l’avvio di un’impresa in franchising.
Infine, Federfranchising, consapevole di quanto sia ancora necessario far cultura sul franchising, avrà un ruolo rilevante anche nell’attività convegnistica in calendario durante la manifestazione. In particolare, nella giornata di venerdì 26 ci saranno due eventi organizzati dalla federazione, alle ore 11.00 il workshop “Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising, ma non osi chiedere”, e poi alle ore 17.30 il workshop “Future Retail: l’avvento dei robots e dell’intelligenza artificiale”. Invece, sabato 27 alle ore 10.30 si terrà il workshop “Franchising Hacking: dal brand al franchising di successo”.
Per la richiesta di informazioni e consulenza è possibile contattare in fiera inviando una e-mail a [email protected]