Giovedì 14 giugno dalle  11 Assofranchising presenterà l’annuale rapporto sui dati del franchising. Il Rapporto Assofranchising 2018 – Strutture, tendenze e scenari raccoglie, come da tradizione, i principali indicatori sulle reti in franchising operanti in Italia con l’obiettivo di fornire i trend statistici del settore con riferimento all’anno che si è chiuso e che permette di avere il consolidato polso della situazione.
Per divulgare i dati l’Associazione Italiana Franchising ha scelto la sala tesi della Sapienza Università di Roma, fra le più antiche d’Italia e del mondo, in via del Castro Laurenziano, 9 a Roma. Ed assieme alla Sapienza ed all’Osservatorio Permanente sul Franchising sono state elaborate le statistiche alle quali guarda tutto il mercato e la stampa.
Quali sono i segnali che arrivano dal franchising? Come si sono comportate le aziende che operano nel settore? Quali novità hanno preso posizione Italia? Cosa dobbiamo aspettarci in questo 2018 che sta per chiudere il primo semestre? In quale direzione si muove in franchising italiano e quanto il nostro Paese è di interesse per brand esteri?
Tutte le risposte arriveranno nella conferenza in cui interverranno Italo Bussoli, presidente Assofranchising, Bernardino Quattrociocchi, professore ordinario di Economia e Gestione delle imprese e Mariano Bella, direttore ufficio studi Confcommercio.