Progetto Assistenza entra nel sociale 4.0

Progetto Assistenza ha progettato e sviluppato una piattaforma innovativa finalizzata all’erogazione di servizi di assistenza sociale che consentirà di ottimizzare la pianificazione e l’offerta degli stessi sul territorio nazionale da parte dei Franchisee e dei clienti finali

Progetto Assistenza, Leader nel settore dei servizi integrativi alla famiglia, malati, anziani e disabili, nata nel 2011, sempre più in grande espansione con oltre 95 centri presenti sul territorio nazionale, è stata riconosciuta come impresa innovativa.
L’assistenza sociale sanitaria privata e domiciliare nasce per risolvere in modo capillare tutte le difficoltà dei potenziali assistiti.
Progetto Assistenza ha progettato e sviluppato una piattaforma innovativa finalizzata all’erogazione di servizi di assistenza sociale che consentirà di ottimizzare la pianificazione e l’offerta degli stessi sul territorio nazionale da parte dei Franchisee e dei clienti finali.
La piattaforma inoltre, finalizzata al monitoraggio real-time dello stato di salute di pazienti affetti da patologie di diversa natura, garantirà una efficiente condivisione di contenuti tra Progetto Assistenza, i Franchisee, l’operatore domiciliare e il cliente finale, attraverso un set di applicazioni mobile caratterizzate da elevata fruibilità e semplicità d’uso, costruita ad hoc per le diverse tipologie d’utenza con particolare attenzione alla fascia di età elevata alla quale sarà garantita una interattività d’uso semplice e intuitiva.
Le misure dei parametri vitali sono acquisite da strumenti elettromedicali certificati e i dati sono resi immediatamente disponibili a Medici generici e specialisti in remoto, innescando il soccorso immediato in caso di problematiche rilevate.