VIGEVANO. “Fare impresa in franchising in Lombardia”: lunedì dalle 11 alle 17 lo staff del Distretto del commercio raccoglierà le adesioni tra i proprietari di negozi sfitti e i commercianti…
VIGEVANO. “Fare impresa in franchising in Lombardia”: lunedì dalle 11 alle 17 lo staff del Distretto del commercio raccoglierà le adesioni tra i proprietari di negozi sfitti e i commercianti interessati ad aderire alla rete del franchising. È il primo passo del progetto presentato dalla giunta pochi giorni fa.
Nell’ufficio Sportello unico delle attività produttive del Comune (ingresso da via Cesare Battisti) ci si potrà candidare, gratuitamente, al progetto promosso da Regione Lombardia e che si propone, incrociando la disponibilità dei proprietari di negozi sfitti e le richieste da parte dei marchi in franchising, di attivare sinergie economiche e commerciali tra operatori ed istituzioni, per aumentare il numero di attività commerciali presenti in città.
«L’insediamento di nuovi negozi di vicinato – spiegano Riccardo Ghia e Concetta Pugliese, rispettivamente assessore alle attività produttive e manager del Distretto del commercio – è da considerarsi uno degli strumenti privilegiati di pianificazione
degli interventi sul territorio. Entro il 30 ottobre il distretto del commercio “La Dimora Sforzesca” deve inviare in Regione la sua candidatura ad accogliere nuove imprenditorialità».
Tratto da La Provincia Pavese