Abbiamo visitato per i nostri affezionati lettori il sito del Franchisng Chicco.
Dietro il marchio Chicco una storia di famiglia.
La nostra storia
A cinquant’anni dal suo lancio, Chicco distribuisce in oltre 120 paesi una gamma completa di prodotti che, unendo funzionalità e sicurezza, tecnologia e design, soddisfa tutti i bisogni dei bambini e dei loro genitori.
1946: nasce Artsana.
Pietro Catelli fonda Artsana, agenzia commerciale che si specializza nella produzione e nella distribuzione di articoli per la medicazione, diventando presto leader di mercato.
1958: nasce il brand Chicco.
Dopo la nascita del figlio Enrico, chiamato affettuosamente Chicco, Pietro Catelli ha la sua più grande intuizione imprenditoriale: creare un brand specializzato nel settore del baby care, per rispondere a tutte le esigenze dei bambini da 0 a 36 mesi. Nasce Chicco, brand che diventa in pochi anni riferimento per i genitori e si afferma come leader di mercato in Italia, si fa poi conoscere negli anni ed approda nel mondo.
Dal 1967 al 1998: le prime filiali Artsana.
Artsana apre la filiale europea in Spagna, si espande nel Far East, apre le filiali in USA, Turchia, Brasile e Argentina.
Dal 2009: prosegue lo sviluppo internazionale.
Aprono nuove filiali tra cui India, Russia, Messico e Polonia.
I nostri valori
In tutto quello che fa Chicco è coerente con la sua Mission. La sua competenza e la sua expertise sono al servizio dei bambini e delle famiglie di oggi per offrire soluzioni semplici, innovative e contemporanee.
Ecco i suoi valori: Bonding
Chicco sa essere vicino alle mamme e ai bambini perché è consapevole di quanto è importante il legame che nasce e cresce tra loro, offrendo soluzioni che supportano e facilitano una relazione positiva.
i nostri valori Spontaneità
Chicco sa che è grazie alla spontaneità che i bambini scoprono il mondo e per questo li aiuta ad esprimersi con naturalezza in ogni situazione.
i nostri valori Semplicità
Chicco offre alle mamme e ai bambini soluzioni semplici per migliorare i momenti di tutti i giorni.
i nostri valori Creatività
Chicco lascia spazio al bambino per esprimere la sua fantasia valorizzando la sua voglia di sperimentare. È a questo che si ispira per fornire alle mamme e ai bambini soluzioni sempre innovative.
i nostri valori Positività
Chicco sa quanto vale il sorriso, quanto è importante per un bambino un clima di serenità e sicurezza. Per questo offre alle mamme e ai bambini soluzioni in grado di rendere la vita quotidiana piena di momenti di armonia e positività.
i nostri valori Crescita
Chicco sa che per i bambini la crescita è una tensione naturale, un’istintiva spinta verso il futuro. E sa anche quanto è importante per le loro mamme aiutarli a crescere felici. Per questo offre soluzioni in grado di ispirare fiducia e sicurezza.
i nostri valori Accessibilità
La felicità è per tutti e Chicco lo sa. Per questo crea prodotti adatti alle esigenze di tutte le mamme e i bambini.

Il successo della Formula Franchising Chicco.La Formula Franchising nasce dall’esperienza e dalla professionalità di tutto lo Staff Chicco che offre ai propri partner il supporto necessario (dalle aree prodotto, al marketing fino al retail) per la gestione dello spazio e la conduzione dell’attività commerciale, dando loro la possibilità di investire al meglio il proprio capitale.Per questo la Formula Franchising Chicco è sinonimo del successo del marchio Chicco .
Chicco sta cercando dei nuovi partner che credano nei valori e nel linguaggio di Chicco e vogliano far parte della nostra catena.