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Federfranchising e Davide Pierno insieme per una comunicazione di successo

Federfranchising e Davide Pierno insieme per una comunicazione di successo

Davide Pierno opera come direttore creativo da circa 3 anni nel settore ed oggi dirige un’agenzia specializzata in comunicazione per i franchising

Federfranchising sceglie l’imprenditore e direttore creativo Davide Pierno come partner specializzato in strategie di comunicazione per brand in franchising.  Per chi non lo sapesse il direttore creativo d’agenzia o d’azienda è la figura manageriale che coordina con le sue competenze e la sua vision il team di professionisti addetti al marketing generalmente composto da creativi e tecnici come grafici, social manager, fotografi, scrittori, sviluppatori web etc. Ogni azienda ben strutturata con un comparto marketing interno o in outsourcing gode del supporto manageriale e consulenziale di un direttore creativo.
La comunicazione pubblicitaria nel settore franchising segue delle regole ben diverse da quelle di una piccola media/impresa, impone dei limiti ma certamente ha grandi potenzialità da sfruttare. Spesso i Franchisor non comprendono a pieno il valore del loro brand e quali sono le dinamiche che muovono il mondo della pubblicità specialmente per via della “disinformazione” creata da tantissime agenzie di comunicazione o liberi professionisti presenti sul territorio che non hanno grande esperienza con il mondo del franchising. Il Franchisor ed il suo team devono dunque affrontare tematiche sia creative che strutturali specifiche e che possono venir comprese solo da chi ha il giusto know-how.
Davide Pierno opera come direttore creativo da circa 3 anni nel settore ed oggi dirige un’agenzia specializzata in comunicazione per i franchising. Alkemya Communication è un’agenzia pubblicitaria che si avvale di una rete di professionisti della comunicazione e riunisce tutte le figure utili a soddisfare le esigenze comunicative di franchisor e franchisee. L’agenzia contribuisce quotidianamente al successo di svariati brand del settore con un’ampia e vantaggiosa offerta di servizi, prodotti, tool e software.
Il Know-How di Davide Pierno è stato di grande aiuto per lo sviluppo di diversi marchi in franchising tra cui Start Franchising, Lowengrube, SkinMedic Beauty Clinic e decine di altri brand start-up in franchising tra cui Johnny Pizza a Portafoglio, Lime Restaurant & Bar, Yolab Geni Del Gusto.  Davide sarà di supporto agli associati per comprendere meglio alcune tematiche legate alla comunicazione pubblicitaria. Con il suo supporto l’associato potrà meglio comprendere come rafforzare l’identità del brand, come stare al passo con i tempi con l’immagine aziendale, quando e perché è il caso di effettuare un restyling del marchio e come tutelarlo legalmente.
In qualità di Direttore Creativo e titolare di un’agenzia di comunicazione potrà inoltre essere di grande supporto al franchisor nella creazione di un Team Marketing interno o in outsourcing performate, supportarlo nel comprendere di quali figure professionali si compone e quali sono gli strumenti per migliorare la produttività del team.
Grazie al suo team di consulenti potrà indirizzare l’associato sulle scelte migliori da compiere per potenziare le attività Marketing B2C e B2B. Il team di consulenti sarà di supporto per comprendere meglio quali sono le attività pubblicitarie principali da inserire in piano marketing, la definizione del giusto budget da allocare, limiti e opportunità dei principali strumenti e canali pubblicitari di promozione offline ma specialmente online (social, sito web, newsletter, banner, posizionamento del sito sui motori di ricerca etc.).
Davide Pierno ed il team di Alkemya Communication potranno inoltre supportare i Franchisor nel comprendere meglio come strutturare correttamente attività di Local Marketing per i franchisee, come garantire una proficua attività pubblicitaria online/offline all’affiliato, come regolarsi per il contributo marketing, la contrattualistica, gli strumenti e come regolare il rapporto con l’affiliato affinché non comprometta il successo del brand.
Dal mese di luglio 2018 sarà dunque possibile richiedere una consulenza ed incontrare Davide Pierno anche presso la sede di Federfranchising. Il know-how del professionista e dei suoi collaboratori/i viene messo a disposizione dei soci e brand associati per servizi di consulenza gratuiti e/o a pagamento.

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