Incontro a Ravenna giovedì 12 novembre alle ore 15 presso la Sala Bini di Confcommercio
La tappa dell’Assofranchising Tour 2015 dal titolo “Franchising: diventa imprenditore di successo” arriva a Ravenna domani giovedì 12 novembre 2015, alle ore 15.00, presso la Sala Bini di Confcommercio Ravenna (Via di Roma 102 – Ravenna). L’evento è organizzato da Confcommercio provincia di Ravenna e da Assofranchising.
All’iniziativa saranno presenti sei brand che sono interessati ad aprire punti vendita sul nostro territorio: Yamamay, Naturhouse, Re di Cuori, Tryba, Van4You e Cycleband.
Chi sono i brand interessati ad aprire a Ravenna. Yamamay. oltre 500 affiliati in Italia e a livello Internazionale hanno già scelto la formula Yamamay. La politica di affiliazione mira a perseguire un equilibrato sviluppo geografico della rete distributiva, attraverso la ricerca di location che abbiano le adeguate potenzialità commerciali, garantendo, nel contempo, al partner un elevato livello di supporto sia nella fase di start-up dell’attività che, successivamente, nel corso della gestione ordinaria del punto vendita. Naturhouse. Naturhouse possiede oggi una rete di oltre 2.000 punti vendita dislocati in circa 30 paesi e può vantare più di 4 milioni di clienti fidelizzati nel mondo. In Italia è stato aperto un negozio-pilota nel 2005 per testare il mercato, e dal 2006 si è sviluppata la catena in franchising che conta già ad oggi oltre 400 punti vendita operativi e molti altri di prossima apertura. Re di Cuori. Il club Re di Cuori offre occasioni d’incontro per conoscere l’anima gemella o per trovare nuovi amici. Un consulente segue passo passo con la massima riservatezza. Tryba. E’ un’azienda di riferimento e riconosciuta nel mercato della falegnameria in Europa. Divenire franchisee, significa prendere parte di un gruppo di persone talentuose, appassionate per il proprio mestiere e con il gusto del lavoro ben eseguito. Van4You. La forza del concept Van4You permette di rispondere positivamente a qualsiasi esigenza di noleggio da parte del cliente, sia esso a breve, medio o lungo termine e di esprimere al meglio quelle che sono le caratteristiche e l’identità del marchio Van4You. Cycleband. Un progetto creativo fatto di colore e forma perché vestirsi possa essere un gioco, design innovativo e attento alla funzionalità. “Cycle”, il gioco di sempre che accompagna da 0 a 14 anni.
Nel corso del convegno i marchi saranno a disposizione anche per colloqui individuali di approfondimento. L’obiettivo dell’iniziativa di Confcommercio è di sostenere gli imprenditori già attivi sul territorio e gli aspiranti imprenditori che desiderino accostarsi a questa formula, sia per iniziare una nuova attività che per riconvertire la propria azienda. Economie di scala, forza di gruppo, notorietà di marca, know-how sperimentato, maggiore efficacia delle attività di comunicazione e di marketing sono solo alcuni degli elementi a disposizione di chi si affaccia a questo mondo. Elementi che permettono di imporsi sul mercato e vincere le nuove sfide dell’economia globale.
Tratto da Ravenna Notizie