giovedì, Novembre 21, 2024
No menu items!
HomeFranchisor OggiYamamay Imprenditori si diventa

Yamamay Imprenditori si diventa

Oltre 460 Affiliati in Italia e 100 a livello internazionale hanno già scelto la formula Yamamay.

La politica di affiliazione mira a perseguire un equilibrato sviluppo geografico della rete distributiva, attraverso la ricerca di location che abbiano le adeguate potenzialità commerciali, garantendo, nel con tempo, al partner un elevato livello di supporto sia nella fase di start-up dell’attività che, successivamente, nel corso della gestione ordinaria del punto vendita.
Con il contratto di franchising si consente l’utilizzo pieno e gratuito del marchio Yamamay. La durata minima del contratto di franchising è cinque anni, l’accordo non prevede alcun pagamento di royalties o diritti d’ingresso. Per i negozi in Italia l’Affiliato deve rilasciare, a titolo di garanzia, una fideiussione bancaria a prima richiesta a favore dell’Azienda del valore di35.000 euro.Per i negozi all’estero è richiesta lettera di credito in stand-by irrevocabile e confermata da una primaria banca italiana del valore di 50.000 euro.Tutti i punti vendita della catena Yamamay sono collegati in via telematica con il datacenter della Inticom che gestisce la logistica ed il magazzino della stessa Inticom e dei singoli punti vendita, garantendo il riassortimento automatico delle scorte. In tal modo sono gestite le scorte dei punti vendita, minimizzandone il livello e migliorandone la redditività

Profilo del Franchisee

L’Affiliato Yamamay, responsabile unico della propria attività e dello sviluppo della stessa, non ricopre semplicemente un ruolo di vendita, è bensì un imprenditore a tutti gli effetti. I compiti di gestione verteranno in attività di compravendita, nel rispetto delle regole proprie del contratto di franchising, con particolare attenzione successo del franchisee avrà l’effetto di contribuire allo sviluppo dell’intera catena.

Investimento per il franchising

L’Affiliato Yamamay dovrà sostenere gli investimenti relativi all’acquisto dell’arredo oltre a quelli per l’esecuzione dei lavori edili e di impiantistica necessari alla realizzazione del punto vendita.L’Affiliato risponderà, inoltre, agli oneri di informatizzazione del punto vendita, agli obblighi di copertura assicurativa e parteciperà con un contributo agli oneri di trasporto.
Per l’acquisto dell’arredo si considerino 600 euro circa al metro quadrato.

  • Per strutture e impiantistica i prezzi variano a seconda dello stato dei locali considerati.
  • L’Affiliato avrà l’obbligo di acquistare e rivendere esclusivamente prodotti Yamamay, rispettando determinati minimi d’acquisto, attestati su quantitativi modesti, al fine di garantire l’eccellenza del servizio.

Il negozio Yamamay

Standard minimi per l’apertura di un punto vendita Yamamay:

  • Bacino d’utenza: aree urbane con almeno 50.000 abitanti
  • Ubicazione: centri storici, centri commerciali e strade commerciali di primaria importanza
  • Superficie minima: 90 m2
  • Vetrine: almeno 2 più l’ingresso.

Attività di supporto all’Affiliato

Inticom garantisce ai propri Franchisee un supporto continuo, fornendo loro una gamma completa di servizi di assistenza e formazione,affiancandoli sin dall’inizio del rapporto.

  • In fase di valutazione:

Assistenza nella ricerca e selezione delle posizioni commerciali.Individuazione ed approvazione del punto vendita.Verifica congiunta della fattibilità tecnico-economica dell’investimento.

  • All’avvio dell’attività:

Formazione in azienda con corsi dedicati a vendita e conoscenza del prodotto, visual merchandising, competenze informatiche e normative sulla sicurezza.Training pre-apertura per l’Affiliato presso un punto vendita Yamamay.Assistenza per l’apertura del negozio mediante l’affiancamento di un team aziendale per il primo allestimento.

  • Nel day by day:

Monitoraggio costante dell’attività dell’Affiliato mediante visite programmate da parte della struttura di agenti e responsabili di zona Yamamay.Help-desk telefonico continuo durante l’orario di apertura al pubblico dei punti vendita.Comunicazione pubblicitaria nazionale a carico dell’Azienda.Assistenza nella comunicazione locale a carico dell’Affiliato.
 
Tratto da Yamamay

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

×