Hotel in Franchising? Il Gruppo UNA propone un modello di Hotel in Franchising
Mantenere la propria indipendenza e diventare Affiliato di una importante catena alberghiera.
I loro numeri attuali Italia:
- 37 hotel, resort e residence con ampi servizi dedicati a chi viaggia per piacere o per lavoro.
- 18 destinazioni tra importanti centri urbani e località turistiche, in 10 delle regioni più belle d’Italia.
- 3 distinti brand e collezioni di hotel con caratteristiche proprie per offrire un servizio sempre su misura.
- 18.500 metri quadri di moderne strutture per riunioni, conferenze ed eventi privati.
3 Brand
ESPERIENZE, UNAHOTELS, UNAWAY
Questa è la proposta del Gruppo UNA disponibile nel sito ufficiale:
Entra a far parte del Gruppo
La dimensione perfetta per crescere insieme.
Gruppo UNA è una grande catena alberghiera, ma con caratteristiche che la differenziano nettamente dai grandi gruppi internazionali.
Rappresentiamo infatti il potenziale di un brand già conosciuto in ambito nazionale, che punta e promuove i valori più noti dell’italianità e per il quale l’Italia non rappresenta solo una destinazione satellite – come invece può accadere nel caso dei brand internazionali.
Non solo: grazie a un’intelligente segmentazione del portfolio e a diversi modelli di business proposti, Gruppo UNA è in grado di rivolgersi a un pubblico molto ampio di imprenditori alberghieri, che possono entrare nel Gruppo e contribuire a scrivere insieme una grande storia di successo.
Oltre al modello di affitto e management, inoltre, quello del franchising permette all’imprenditore di aggiungere valore reale, mantenendo la propria individualità gestionale.
La notizia più recente disponibile su TRAVEL Quotidiano
Il Gruppo Una aggiunge due strutture in franchising al brand Unaway a Venezia-Mestre e Fano
L’Unaway Ecohotel Villa Costanza Venezia
A poche settimane dall’apertura di Milano Verticale Una Esperienze, il Gruppo Una dà il benvenuto a due nuove strutture in franchising: entrambi griffati Unaway sono l’Ecohotel Villa Costanza Venezia e l’Imperial Beach Hotel Fano.
Il primo è un albergo eco-sostenibile ricavato dall’accurato restauro di un edificio ottocentesco di Mestre.
Dispone di 30 camere, ristorante e bar-lounge. La struttura marchigiana è invece un hotel family friendly dotato di 42 camere, spiaggia privata con accesso diretto, piscina all’interno di un parco di 4 mila metri quadrati, aree giochi indoor e outdoor, miniclub, biciclette a uso gratuito, ristorante e due bar nelle aree della spiaggia e del giardino.
“Siamo particolarmente orgogliosi nell’annunciare questi due nuovi ingressi nel nostro portfolio: un segnale molto positivo in un momento complesso per il settore alberghiero come quello che stiamo vivendo – commenta il direttore generale del Gruppo Una, Fabrizio Gaggio -.
Le nuove affiliazioni confermano il valore del modello di franchising, su cui abbiamo continuato a investire nonostante il periodo difficile, per consolidare ulteriormente la nostra posizione di riferimento sul mercato”.
Il nostro parere:
Il sito web www.gruppouna.it è di facile accesso, ottima visibilità ed elevata trasparenza dell’attività e della mission.
Il sito risulta essere esaustivo e di immediata lettura dei contenuti.
L’informativa dell’offerta Franchising è disponibile in questa pagina: www.gruppouna.it/sviluppo
La pagina relativa alla proposta Franchising non è ben evidenziata nella Home Page del sito, essendo lo stesso impostato per la principale attività del Gruppo UNA.
Facendo una ricerca su Google “Gruppo UNA Franchising” si può arrivare direttamente alla pagina del loro Franchising.
Per diventare un loro Affiliato, si deve già essere titolari di un Hotel e la richiesta si può inviare tramite questa pagina: www.gruppouna.it/sviluppo/come-diventare-un-hotel-Gruppo-UNA