mercoledì, Gennaio 22, 2025
No menu items!
HomeFranchising in RosaHai un’idea per un franchising? Realizzala con Donna Moderna

Hai un’idea per un franchising? Realizzala con Donna Moderna

Hai un’idea per un franchising? Realizzala con Donna Moderna

Vuoi aprire un negozio tutto tuo? Hai in mente un’idea imprenditoriale? Con il progetto Re.Start–Smart up your business Donna Moderna ti aiuta a realizzarla. Scopri come seguendo la nostra diretta Facebook il 10 maggio alle 18

Hai un’idea un progetto imprenditoriale? Vuoi aprire il tuo negozio? Cogli al volo l’iniziativa che Donna Moderna lancia con RDS Expo, società del Campus Fandango Club. Si chiama Re.Start-Smart up  your business ed è una iniziativa rivolta a chi ha in mente il progetto di un negozio  innovativo o di un concept rivoluzionario e vorrebbe realizzarlo.
Ne parliamo in diretta sulla nostra pagina Facebook mercoledì 10 maggio alle 18 con Michele Budelli, Ceo Fandango Club, e Antonio Fossati, presidente RDS Expo. In questo video il nostro direttore Annalisa Monfreda ti spiega come puoi farcela anche tu, per partecipare poi al Salone Franchising Milano.
Vuoi partecipare? Fino al 30 giugno 2017 puoi inviare alla mail restart@ salonefranchisingmilano.com il tuo progetto: se verrà selezionato dalla giuria di esperti in cui siede anche il direttore di Donna Moderna, potrai partecipare al salone e presentarlo al talent show che ti vedrà sfidare altri concorrenti. «Da trent’anni il nostro giornale realizza i sogni delle sue lettrici» spiega Annalisa Monfreda. «Nella rubrica Sportello dei Sogni riceviamo spessissimo richieste di visitare aziende e realtà produttive, per raccogliere ispirazione e concretizzare l’ambizione di mettersi in proprio. Il talent show è l’occasione per spingerci oltre, per offrire alle lettrici l’opportunità di vedere la loro idea divenire realtà».
Qual è il candidato ideale? «Non solo giovani con un progetto innovativo» risponde Michele Budelli, Ceo di Fandango Club, società di event management che organizza il Salone. «Ma anche donne che desiderano rientrare nel mondo del lavoro dopo la maternità o manager con esperienza e potere d’acquisto che vogliono diventare imprenditori. Il mercato dice che al momento i settori trainanti nel mondo del franchising sono il food e la moda. In più, bisogna essere in grado di fornire un servizio o un prodotto sempre più di nicchia e studiato sulle esigenze del cliente».
Se hai l’intuizione giusta non solo per creare un punto vendita ma per far nascere una intera catena di negozi, partecipa al nostro talent show. «Donna Moderna seguirà passo dopo passo il vincitore» conclude Annalisa Monfreda «perché vogliamo che il suo percorso e la sua storia incoraggino tutti quelli che hanno un’idea di business in testa, ma stentano ad avviarla sul serio».
In Italia il franchising muove un fatturato di 23 miliardi di euro l’anno, conta 950 brand e 51 mila punti vendita (dati 2016). I 188 mila impiegati nel settore si danno appuntamento al Salone Franchising Milano, l’evento organizzato da RDS Expo, società del Campus Fandango Club e Fiera Milano. All’edizione 2017, in programma il 12, 13 e 14 ottobre, ci siamo anche noi di Donna Moderna. Vuoi esserci anche tu con il tuo progetto? Segui i consigli di Federico Confalonieri, marketing manager di Salone Franchising Milano.
Come partecipare a Re.start-Smart up your business
Vuoi partecipare a Re.start-Smart up your business? È facile: invia la tua candidatura entro il 30 giugno 2017 all’indirizzo restart@salone franchisingmilano.com (devi essere maggiorenne e risiedere in Italia). Assicurati di indicare i tuoi dati, il titolo del progetto e la categoria merceologica di riferimento. Allega una descrizione (5.000 caratteri) e sino a 10 immagini o presentazioni in formato 3D. La giuria valuterà il materiale e sceglierà i progetti migliori entro il 31 luglio 2017.
Tutti i rappresentanti dei titoli in nomination saranno invitati al 32° Salone Franchising Milano e potranno presentare la loro idea. ll progetto vincitore per la categoria Best new franchising e Retail Idea riceverà per un anno servizi di affitto locali, marketing, comunicazione, grafica, logistica, produzione e allestimento spazi in supporto al lancio della propria attività per un valore commerciale non inferiore ai 150.000 euro. Leggi il regolamento completo su salonefranchisingmilano.com/it/re-start-smart-upyour- business.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments

×